Erogazione Borse di Studio

INTERVENTI ECONOMICI A FAVORE DI:

  • Studenti e studentesse di Samolaco frequentanti gli Istituti Secondari di II Grado
  • Alunni/e delle Scuole di Samolaco

A partire dall’anno scolastico 2021/22, l’Associazione Culturale Samolaco APS ha deliberato di sostenere alcune iniziative a carico del proprio bilancio a favore degli alunni/e frequentanti le Scuole di Samolaco.

Sono confermate anche per l’anno scolastico 2024/25 le seguenti attività:

  • Acquisto di libri di lettura personalizzati per gli alunni/e di quinta della scuola primaria (la scelta è concordata tenendo conto delle capacità e preferenze dei piccoli lettori, su suggerimento delle insegnanti)
  • Erogazione di borse di studio a favore degli studenti che conseguono la licenza media con i migliori voti.

Inoltre, si comunica che dall’anno scolastico 2024/2025  il Comune di Samolaco ha deliberato di introdurre in collaborazione con l’Associazione Culturale borse di studio a favore degli studenti di Samolaco che superano con i migliori voti l’esame di maturità.

Possono presentare domanda gli studenti della scuola secondaria di secondo grado che hanno regolarmente frequentato e superato i cinque anni, senza essere stati mai ripetenti, e conseguito il diploma con un punteggio minimo di 80/100.

Si prevede l’assegnazione di n. 5 borse di studio del valore di euro 500 (cinquecento/00). Dopo un primo controllo delle domande pervenute entro i termini indicati, al fine di verificare il possesso dei requisiti richiesti per accedere ai benefici sopra indicati, verrà stipulata una graduatoria, da utilizzare per l’assegnazione delle borse di studio fino ad esaurimento della somma di anno in anno disponibile.

In caso di parità di punteggio fra gli ultimi due concorrenti, il premio verrà suddiviso in parti uguali.

Si allegano: 

modello di domanda da presentare entro il 31 agosto 

regolamento iniziativa